Non è sempre facile trovare idee su cosa fare in inverno con la tua famiglia. Grazie alla nostra top 20, tutto quello che devi fare è seguire questa guida, scegliere cosa più vi piace fare e prenotare per goderti una vacanza piena di divertimento e scoperte in Svizzera nel bellissimo cantone di Vaud!
Le località vodesi offrono strutture adatte a tutte le età, dove è possibile praticare tutti gli sport invernali o semplicemente rilassarsi. Non c’è bisogno di preoccuparsi per i meno esperti o per chi vuole iniziare a sciare ad esempio a Villars oppure a Montreux Riviera. Ci sono tantissime piste da sci per tutti i livelli comprese le piu facili e bravi maestri della rinomata Scuola Svizzera di Sci presente in tulle le località montane del cantone. Per chi ama le racchette da neve tanti percorsi segnalati per divententi ciaspolate in mezzo alla natura ed ancore piste per slittini e scivolate su camere d’aria per un vero “big fun”. Non possono mancare i percorsi per brevi o lunghe passeggiate e le piste di pattinaggio sul ghiaccio artificiali o naturali sul lago gelato per giornate intense o all’insegna del relax a seconda dei vostri desideri.
Gli amanti di esperienze più avventurose o adrenaliniche potrebbero voler provare il Peak Walk a Les Diablerets, l’unico ponte sospeso al mondo tra due cime, o divertirsi al Leysin Tobboganing Park o nell’area dello snowtubing di Les Mosses o ancora provare le brezza di un giro in mongolfiera sopra le Alpi a Chateau d’Oex. Per chi ama il relax e la contemplazione, non c’è niente come un giro su una slitta trainata da cani nordici nel Giura vodese o una caccia al tesoro seguita da una fonduta di cioccolato sul Col du Mollendruz.
Se avete voglia di cambiare scenario e godervi qualche giorno di relax e di divertimento con i vostri bambini e ragazzi, la Svizzera vi aspetta per una vacanza nella natura per godere appieno di tutte le bellezze dell’inverno.
Ecco alcune idee:
-Slittate a Les Diablerets
-Snowpark di Bretaye
-Tobogganing Park e Snow Village a Leysin
-Pattinare sul lago ghiacciato nella Vallée de Joux
-Sci notturno a Les Diablerets
-Snowtubing e slitta trainata dai cani a Les Mosses
-Caccia al Tesoro e fonduta al cioccolato a Sante-Croix
Scoprite tutte le proposte per piccoli e grandi avventurieri !
In ultimo ma non per importanza per sfatare il messaggio che le vacanze in Svizzera sono belle ma care, ecco alcune offerte di soggiorno a prezzi speciali davvero competitive ed accessibili.
Informazioni utili » Come arrivare: visualizza la mappa» Dove dormire: cerca un hotel |
Tags: inverno neve sport invernali vacanze invernali
2 Comments
Ho imparato a sciare a Leysin con un maestro molto bravo e simpatico
Non vedo l’ora di fare una bella ciaspolata con gli amici