Ecco una bella idea per una gita originale… dal sapore autentico svizzero!
Da gennaio ad aprile 2020 tutti i venerdì, sabato e domenica, il «Treno del Formaggio» conduce i passeggeri da Montreux a bordo di superbe carrozze Belle Epoque. Una hostess propone degustazioni di formaggi svizzeri e regala un bicchiere souvenir.
Il treno si allontana dal lago di Ginevra e passa da Rossinière dove si trova il grande chalet di proprietà del pittore Balthus, imponente edificio in legno con le facciate completamente decorate.
I viaggiatori scendono a Chateau d’Oex: al ristorante Chalet li attende una dimostrazione di produzione di formaggio artigianale sul fuoco a legna condotta da formaggiai in costume tradizionale, poi seguita da un’ottima fonduta!
Segue un affascinante tour all’Espace Ballon, il museo dedicato alle mongolfiere, che invita a scoprire il grande pallone aerostatico da tutti i punti di vista: storia, tecnica, avventure e leggende. Da Icaro a Auguste Piccard, che ha compiuto 1° giro del mondo senza sosta dell’Orbiter Breitling nella stratosfera… è un attimo lasciarsi trasportare in questo volo… più leggeri dell’aria!
Il ritorno a Montreux è previsto per fine giornata. Il costo della gita è a partire da € 69. Per tutti i dettagli e le informazioni consigliamo di contattare GoldenPass sul sito www.goldenpass.ch.
![]() |
Informazioni utili
» Come arrivare: visualizza la mappa |

6 Comments
Costerà molto ma con quello che guadagnano loro, se lo possono permettere eppoi è un bel viaggio e di raffinato gusto in ogni senso
Nn vedo l’ ora di fare questo viaggio!!!
Da fare!!
che meraviglia!! favoloso 😍😍
quanti ricordi la svizzera…bellissimaa
fantastico