Il 5 e 6 Settembre 2020 oltre 300 vignaioli della Regione del Lago di Ginevra apriranno le porte delle loro cantine. È possibile degustare, acquistare o ordinare vini dai siti di produzione di propria scelta. Ecco l’occasione per assaggiare i vini dell’ultima annata!
Da Bonvillars a Chablais, da La Côte a Vully, Lavaux e Les Côtes de l’Orbe: sei regioni, sei climi, sei atmosfere, sei destinazioni turistiche, con oltre 300 cantine uniche e diversi sapori, tutti senza pari in questa suggestiva regione vitivinicola immersa nelle tradizioni e nella natura.
Con il passaporto “Open Cellar” (a soli 24 franchi svizzeri) si può accedere a tutte le 300 cantine per due giorni di degustazione di vini vodesi! Inoltre sono a disposizione bus navetta gratuiti. È una ghiotta occasione non solo per rifarsi il palato con i pregiati nettari, ma anche per assaggiare i prodotti locali e per incontrare i vignaioli e conoscere più da vicino la loro produzione, scoprendo anche qualche segreto della loro esperienza. Molte delle cantine organizzano poi eventi ad hoc per rendere ancora più “frizzante” la visita e la degustazione…
Soggiornando in un hotel nel Cantone di Vaud si riceve anche il passaporto per la degustazione VIP gratuitamente, che comprende l’accesso all’evento, trasporti pubblici gratuiti nelle Mobilis zones e un voucher di 50 CHF valido quando si acquistano 6 bottiglie in una cantina a propria scelta!
Il passaporto dà diritto anche a viaggiare gratis su tutta la rete Mobilis, oltre a ricevere un’offerta Railaway FFS / CFF!
Per tutte le informazioni, le offerte e le prenotazioni suggeriamo di cliccare qui
Tags: cantine degustazioni Lavaux vini
2 Comments
Fatto l’anno scorso ? molto bello e i vini meritano
Panoramiche queste degustazioni! ?