Il digitale in tutte le sue forme a Yverdon-les-Bains
Nella 2^ edizione del Festival Numerik Games, il pubblico potrà esplorare i campi del digitale, dalla cultura all’economia, attraverso i giochi.
Dal 25 al 27 agosto 2017, a Yverdon-les-Bains, il digitale in tutte le sue forme sarà il protagonista di questo evento per tutte le età. Musica con DJ svizzeri e videogiochi internazionali di ieri e di oggi, video performance e installazioni interattive, un concorso cosplay e un brunch domenicale attendono i visitatori, siano essi appassionati o semplici curiosi. Quattro mostre presenteranno le molteplici sfaccettature di questa forma dinamica di cultura mentre i laboratori personalizzati permetteranno ai bambini di essere coinvolti in modo divertente. Accesso libero alle aree esterne, ingresso a 10 CHF per le aree interne.
Festival Numerik Games (©LnPixElle)
Per ogni altra info vi consigliamo di visitare il sito ufficiale numerik-games.ch.
La 13^ Avenches Tattoo andrà in scena all’Arena romana
Questo festival di musica, canto e danza riunirà quasi 500 musicisti militari e civili provenienti da tutta Europa e anche dagli Stati Uniti.
Il secondo più importante festival del genere in Svizzera accoglierà gli appassionati nel fine settimana del 31 Agosto-2 settembre 2017. L’Orchestra «Commandant’s Own Marine Drum & Bugle Corps», orchestra ufficiale di rappresentanza dell’esercito americano farà la sua prima apparizione in Europa. Si attende anche la “Swiss Army Central Band“, formazione famosa della musica militare svizzera, o ancora il «Massed Pipes and Drums», che riunisce musicisti scozzesi, irlandesi e svizzeri. In tutto, quasi mezzo migliaio di musicisti faranno vibrare le pietre dell’arena romana di Avenches in uno spettacolo di ritmica e colori. Il Tirolo, ospite d’onore, fornirà intrattenimento musicale, prima e dopo lo spettacolo e delizierà i visitatori con birre e bretzel.
Avanches Tattoo (©Marc-André Guex)
Tutte le informazioni ed il programma dettagliato sul sito ufficiale: avenchestattoo.ch.
1 Comment
Bellissime le bande militari un evento che non mi lascero’ scappare io ci sarò