Dal 21 giugno al 7 ottobre 2018 a Vevey aprirà i battenti una mostra dedicata alle opere di uno dei protagonisti indiscussi dell’arte del ‘900: Pablo Picasso.
Attraverso le stampe realizzate dall’artista, si vede come Picasso non abbia mai rinunciato a privilegiare il tema dello spettacolo, dalle opere dei Saltimbanchi del 1905 alle scene erotiche nelle 347 acqueforti incise nel 1968. Dal tendone all’atelier, dall’atelier all’arena e da quest’ultima all’alcova, sono le prodezze del circo ad animare di volta in volta la scena, assieme alle creazioni dei pittori e degli scultori, alle figure dei tori, dei cavalli e dei toreri nelle corride.
Questa grande parata sarà sorprendentemente evocata a partire dal 21 giugno nel Centro cantonale delle Stampe del Museo Jenisch di Vevey con un’esposizione resa possibile grazie al prestigioso fondo della Werner ConinxStiftung e a quelli della Fondazione Jean e Suzanne Planque e della Fondazione William Cuendet& Atelier de Saint-Prex.
Il biglietto d’ingresso è di 10 euro (12 CHF) a persona. Per tutti i dettagli consigliamo di visitare il sito ufficiale www.museejenisch.ch
L’allestimento di questa mostra offre l’occasione per una bella gita nella ridente cittadina di Vevey affacciata sul Lago Lemano, dove si possono visitare due importanti musei dedicati a Nestlè, Alimentarium e nest, oppure imbarcarsi per una suggestiva crociera sui battelli Belle Epoque della compagnia di navigazione del Lago di Ginevra CGN.
Informazioni utili
» Come arrivare: visualizza la mappa |
0 Comment