Un viaggio con il Trenino verde delle Alpi nel cuore dell’Oberland Bernese e con il GoldenPass Panoramic Express attraverso la vallata del Simmental fino alle rive del lago Lemano, con pernottamento a Montreux o Vevey, un sorprendente itinerario che a bordo di treni panoramici ti condurrà tra gli spettacolari paesaggi innevati delle Alpi svizzere in totale comodità e sicurezza.
Ecco l’ITINERARIO che percorrerai in TRENO attraverso una delle regioni alpine più belle d’Europa:
Guarda il PROGRAMMA di questa affascinante “crociera tra le montagne“:
1° Giorno – Partenza da Milano Centrale per Domodossola con treni Regio Express, posti liberi: si costeggia la sponda occidentale del lago Maggiore con ampie viste sulle Isole Borromee. Da Domodossola s’imbocca la galleria del Sempione, raggiungendo Briga nel Canton Vallese. Si prosegue lungo la valle del Rodano che si domina dall’alto con viste eccezionali delle Alpi. Si supera, in galleria, il Passo del Lötscheberg, raggiungendo l’ampia vallata alpina in quota di Kandersteg, importante stazione di sport invernali: da qui, con gradualità, attraverso vallate e vette dominate da grandi ghiacciai, si discende fino alla cittadina di Spiez, sul lago di Thun. Si cambia treno (sempre trenini verdi panoramici) percorrendo la vallata sud della regione del Simmental fino alla cittadina di Zweisimmen. Proseguimento lungo la valle del Simmental con i treni panoramici o d’epoca del GoldenPass Panoramic Express fino a Montreux/Vevey sul lago Lemano. Possibile sosta a Gstaad o a Château-d’Oex o a Gruyere per il pranzo libero. All’arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.
2° Giorno – Prima colazione in albergo. Intera giornata libera a disposizione per varie escursioni facoltative: al Rochers de Naye a 2.200 metri con ferrovia panoramica a cremagliera: in vetta ristoranti con ampie viste sulle Alpi dal Cervino al Monte Bianco e, nel periodo natalizio, Babbo Natale accoglie gli ospiti nella sua casa ad alta quota! In alternativa possibilità di mini crociera sul lago Lemano, sia sulla sponda Svizzera che quella francese, con possibilità di pranzo a bordo dei battelli. In alternativa, pernottando a Vevey, possibilità di visita alla Casa Museo di Charlie Chaplin, dove il grande attore trascorse gli ultimi anni.
Rientro a Milano con treno Euro City, posti riservati di 2^ classe in serata.
Trenino ad alta quota a Rochers-de-Naye
1 NOTTE/2 GIORNI
Quota a persona da € 258
Supplemento viaggio in 1° classe € 97
2 Comments
Bellissimo questo viaggio!!!
che meravigliaaa!!??