Il festival Visions du Réel continua a crescere in popolarità ed è arrivato alla 50^ edizione. La manifestazione dedicata al film documentario da sempre ospitata a Nyon e poi estesa alla città di Gland.
Dal 24 aprile al 2 maggio 2020, il famoso appuntamento cinematografico presenterà le migliori pellicole del mondo del documentario sperimentale, impegnato o classico. Questa prospettiva unica è la ragione del successo della manifestazione: dal 2011, il numero di spettatori è infatti aumentato del 60%, raggiungendo le 33.000 presenze dello scorso anno. Per rispondere a questa crescita, il festival trasmetterà per la prima volta i film della sezione “Grand Angle”, che raccoglie il meglio dei grandi festival mondiali del documentario. Il palcoscenico sarà il teatro Grand Champ di Gland, paese vicino a Nyon. Un modo per affermare le radici regionali della manifestazione.
Film impegnati, ritratti intimisti, grandi reportage, video artistici, ma anche la radio realista per un festival unico nel suo genere che esplora l’immensa varietà del mondo del documentario. Lasciatevi sorprendere da un programma inedito e scoprite le molteplici sfaccettature del mondo da chi lo ha visto dal vivo. Visions du Réel è anche un luogo d’incontro e di scambio tra pubblico e registi. Proiezioni, dibattiti ed eventi serali sono in programma per questa nuova edizione.
Per tutte le informazioni consigliamo di visitare il sito dell’evento: www.visionsdureel.ch
Immagine di copertina © Visions du Réel – Pierre Descombes
Informazioni utili
» Come arrivare: visualizza la mappa |
Tags: cultura documentario festival film
0 Comment