Ecco una bella idea per una gita originale… dal sapore autentico svizzero con due veri “must” della tradizione elvetica: il treno ed il formaggio!
Il «Treno del Formaggio» conduce i passeggeri in un elegante e goloso viaggio a bordo di superbe carrozze Belle Epoque. Si parte da Montreux (che si raggiunge con treno diretto da Milano) bella località affacciata sul lago Lemano molto famosa per il suo Jazz Festival in estate ed il suo mercato di Natale. Durante l’itinerario verranno proposte degustazioni di formaggi svizzeri, visite ed un omaggio souvenir.
Il treno si allontana dal lago attraverso paesaggi montani di rara bellezza per raggiungere Rossinière dove si trova il grande chalet di proprietà del pittore Balthus, imponente edificio in legno con le facciate completamente decorate.
I viaggiatori scendono a Chateau d’Oex (il paese che in gennaio ospita il Festival Internazionale delle Mongolfiere): al ristorante Chalet li attende una dimostrazione di produzione di formaggio artigianale sul fuoco a legna condotta da formaggiai in costume tradizionale, poi seguita da un’ottima fonduta!
Segue un affascinante visita all’Espace Ballon un museo dedicato all’affascinante mondo delle mongolfiere. Da Icaro a Piccard, lasciatevi trasportare dalla storia delle imbarcazioni più leggere dell’aria. Il primo giro del mondo senza scalo del Breitling Orbiter; il volo di Auguste Piccard nella stratosfera.
Il ritorno a Montreux è previsto per fine giornata. Il costo della gita è a partire da 79 CHF. Per tutti i dettagli, le informazioni, orari e giorni di servizio e per prenotare online consigliamo di utilizzare il sito www.mob.ch.
Informazioni utili
» Come arrivare: visualizza la mappa |
10 Comments
Sono stato nel cantone di Vaud 5 anni fa, uno dei posti più belli in cui sia stato!!!!
a causa della pandemia la partenza del servizio è stata rinviata e dovrebbe avvenire in febbraio informazioni aggiornate su http://www.mob.ch
Vorrei sapere se parte o no questo treno in questo periodo
Grazie
Fatto tre anni fa!!! Con il treno Golden pass spettacolo spettacolo ????
Costerà molto ma con quello che guadagnano loro, se lo possono permettere eppoi è un bel viaggio e di raffinato gusto in ogni senso
Nn vedo l’ ora di fare questo viaggio!!!
Da fare!!
che meraviglia!! favoloso ????????
quanti ricordi la svizzera…bellissimaa
fantastico