Alla ricerca di qualcosa di diverso da fare in Svizzera? Voglia di un viaggio in montagna alla scoperta di panorami mozzafiato in tutte le stagioni ?
La Regione del Lago di Ginevra ha pensato proprio a voi! Che ne dite di una visita ad un ponte in alta montagna unico al mondo ? Si tratta di una spettacolare attrazione, la più nuova in Svizzera che sorprende i visitatori in cerca di forti emozioni. Si trova nel Cantone di Vaud, a Glacier 3000 che amplia così la sua invidiabile offerta di attrattive. Il Peak Walk di Tissot è il primo ponte sospeso al mondo che collega due vette e per attraversarlo si percorrono 107 metri in 80 cm di larghezza e ad un’altezza di circa 3.000 metri sul livello del mare. Offre a chi lo percorre una vista davvero spettacolare su Eiger, Mönch, Jungfrau, Cervino e il massiccio del Monte Bianco.
Guardare e provare per credere… in estate o in inverno uno spettacolo entusiasmante che cambia con il mutare delle stagioni dai picchi rocciosi ad una distesa infinita di ghiacci e neve..
Peak Walk by Tissot from Office du Tourisme Vaudois
La costruzione del Peak Walk di Tissot è costata ben 1,8 milioni di franchi svizzeri.
Grazie a questo investimento il ponte vanta una struttura molto robusta ed in grado di resistere a venti fino a 200 chilometri all’ora. Può sostenere fino a 300 persone contemporaneamente, ma nell’interesse della sicurezza e del comfort, il numero di visitatori è limitato ad un massimo di 150 alla volta.
Quindi vi è un’unica raccomandazione… non dimenticate la macchina fotografica!
Per gli amanti dell’adrenalina Glacier 3000 propone anche le “montagne russe” ad alta quota ……. l’Alpine Coaster.
Informazioni utili » Come arrivare: visualizza la mappa » Stazione ferroviaria più vicina: Les Diablerets » Dove dormire: cerca un hotel |
Tags: Alpi estate inverno montagna vacanze
3 Comments
i migliori selfie dell’anno una vista incredibile
belloooooo chissà che vista!!
davvero spettacolare..io che ho la passione per le foto avrei da divertirmi……