In Svizzera, nel Cantone di Vaud, l’inverno è ricco di proposte di divertimento, culinarie, di sport e di relax. Non mancano offerte, idee e grandi eventi da vivere in famiglia, in coppia o con gli amici. Vi raccontiamo di seguito i più suggestivi e degni di nota, per chiunque voglia godere appieno delle gioie che la magia della neve è in grado di offrire!
Romanticismo in vetta
Love Yurt è l’idea originale pensata per gli innamorati che prevede una romantica notte a 2.000 m a Rochers-de-Naye sopra Montreux. Il costo è di CHF 260.– a coppia, compreso il viaggio di andata e ritorno in treno da Montreux, il pernottamento in yurta, mezza bottiglia di champagne, la prima colazione e una pasto servito nella yurta. Un luogo eccezionale nel cuore della natura che lascerà ricordi unici.
E’ possibile prenotare direttamente sul sito ufficiale GoldenPass.
Gusto e tradizione sul Treno del Formaggio
Il GoldenPass propone anche il Treno del Formaggio da gennaio a marzo 2019: i viaggiatori partono da Montreux e si dirigono verso Château-d’Œx, per assistere alla produzione artigianale del formaggio svizzero sul fuoco di legna. Un viaggio che inizia con una degustazione di formaggi e prosegue con la scoperta di meravigliosi paesaggi e incantevoli borghi come Rossinière ed il suo chalet Balthus, il più grande della Svizzera. Dopo una fonduta tradizionale, il pomeriggio si visita il Museo del Vieux Pays-d’Enhaut, dedicato all’arte popolare in Svizzera per poi rientrare a Montreux nel tardo pomeriggio.
Festival internazionale delle Mongolfiere
Come ogni anno, il villaggio alpino di Château-d’Oex, nel Cantone di Vaud, ospita il Festival internazionale delle mongolfiere: dal 26 gennaio al 3 febbraio 2019, si vive la 41^ edizione del famoso Festival Internazionale delle Mongolfiere. Durante i 9 giorni il cielo si popola di aerostati dalle forme più stravaganti condotti da aeronauti provenienti da tutto il mondo, gare ed anche air show durante il week end. Migliaia di occhi sono rivolti all’insù per ammirare i grandi palloni dagli accesi colori. L’emozione del volo attende tutti i visitatori che vogliono provare l’esperienza unica di navigare il cielo appesi ad un pallone, guastando lo spettacolare panorama delle montagne innevate da una prospettiva del tutto eccezionale! Non mancano momenti dedicati ai bambini durante il mercoledì pomeriggio e il programma comprende voli con ancoraggi di sicurezza e tanti altri eventi.
Festival Internazionale delle Mongolfiere – Chateau-d’Oex
TransAlp Vodese: la famosa corsa dei cani da slitta
Dal 7 al 10 febbraio 2019 si ripropone la sfida tra cani da slitta riservata solo a razze pure: Siberian Husky, Malamute dell’Alaska, Samoiedo e Groenlandesi. Questa corsa, giunta alla 9^ edizione, è la più lunga e difficile della Svizzera ed attira appassionati e curiosi ogni anno sempre più numerosi. Una gara impegnativa sia per i cani che per i musher che si cimentano su un percorso molto tecnico tra le stazioni di Les Diablerets e Gryon. Per tutte le info aggiuntive vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del Cantone di Vaud.
TransAlp Vaudese (© P-F Gauthey)
A tutti gli amanti della neve consigliamo di scaricare l’app SvizzeraMobile: clicca qui per saperne di più
Informazioni utili
» Come arrivare: visualizza la mappa |
Tags: inverno neve sport invernali vacanze invernali
2 Comments
Giretto in mongolfiera ci sta
la notte in yurta è emozionante ma ancora piu indimenticabile è la vista delle montagne al risveglio, indescrivibile!