Peak Walk
Glacier 3000 sopra Les Diablerets attende gli escursionisti affamati di splendidi paesaggi e di forti emozioni con una nuova attrazione unica al mondo. E’ il Peak Walk, il primo ponte sospeso al mondo che collega due cime che superano i 3.000 metri, lungo 107 metri e largo 80 cm. Di fresca apertura ai primi di novembre, ha già fatto registrare molti attraversamenti da un ghiacciaio all’altro, con gli avventurieri letteralmente sospesi sopra le vette innevate della Svizzera alpina con vista che spazia dal massiccio del Monte Bianco, all”Eiger, al Mönch ed allo Jungfrau. Non resta che venire a vedere cosa possono ammirare i nostri occhi anche senza le ali!
Corsa di cani da slitta
Le Alpi vodesi ospitano per la sesta volta la famosa TransAlp dal 2 all’8 febbraio 2015.
Per questa edizione, la TransAlp Vodese attraverserà le stazioni invernali di Leysin, Les Mosses e Les Diablerets per terminare a Gryon. Unica nel suo genere, questa corsa è la più lunga e difficile della Svizzera. Un vero e proprio banco di prova sia per i cani che per i musher che si sfidano su un percorso molto tecnico di 140 km e con 5000 mt. di dislivello. Ogni anno la gara attira sempre più persone che vogliono condividere la passione per il cane nordico che si caratterizza per l’impegno, lo spirito di squadra e la forza. La TransAlp vodese è la prima gara di cani da slitta riservata solo a razze pure: Siberian Husky, Malamute dell’Alaska, Samoiedo e Groenlandesi. Una bella occasione per gli appassionati degli amici a quattro zampe per scoprirne doti, personalità e fascino e – perchè no?! – per tifare i propri beniamini.
TransAlp Vaudese (© P-F Gauthey)
Passeggiata nordica e fonduta nel Giura vodese
Ecco l’idea per una giornata nel cuore della natura per staccare e rilassarsi. Il villaggio di St-Cergue arroccato nel Giura vodese sopra Nyon, è un po il Grande Nord alle porte di Ginevra e Losanna, con le numerose attività invernali che offre: dallo sci di fondo alle ciaspole, dalle slitte trainate dai cani alle passeggiate notturne. Per 33 CHF a persona, il nuovo pacchetto “Racchete da Neve & Fonduta” offre l’opportunità di esplorare la regione con le ciaspole tra panorami meravigliosi del lago di Ginevra e delle cime alpine, dove non è raro vedere animali selvatici. Le ciaspole si ritirano presso l’Ufficio del Turismo di St. Cergue e poi non resta che scegliere tra i vari percorsi tra St-Cergue e La Givrine. La giornata si concluderà con una fonduta in uno dei quattro ristoranti nel villaggio, dove i partecipanti possono anche restituire le racchette da neve.
Offerta speciale nel Giura
Nel Giura si potrà approfittare del forfait “Per la nostra prima volta, abbiamo scelto il Giura”, che offre agli ospiti che trascorrono una notte in un hotel partner il noleggio gratuito delle ciaspole o degli sci da fondo: il Giura infatti offre il più grande comprensorio dell’Europa centrale dedicato allo sci di fondo. Un bel modo per godere di 405 km di piste da fondo, 105 km di percorsi per le ciaspole oltre al famoso Lac de Joux, che d’inverno diventa il più grande lago ghiacciato d’Europa.
Pattinare a Vevey
Dal 1 novembre 2014 al 1 marzo 2015, a Vevey, la città vicina a Montreux, ci sarà una pista mobile di pattinaggio che offrirà agli appassionati 600 mq di ghiaccio al coperto. Istallata a due passi dal lago è certamente un luogo imperdibile di incontro e di divertimento per quest’inverno. Ingresso libero.
Informazioni utili
» Come arrivare: visualizza la mappa |
Tags: Alpi inverno montagna neve vacanze invernali
2 Comments
Adoro la Svizzera!!! e la fortuna è averla qui a due passi
Organizzano tante cose in Svizzera, sono pieni di belle iniziative